Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.a Il contratto stipulato tra bottegaregalo.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di bottegaregalo.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.b Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’ art. 45 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05) sulle vendite fuori dai locali commerciali.

1.c Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. Prezzi
2.a Tutti i prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i prezzi esposti di bottegaregalo.it sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati anche senza preavviso. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla nostra volontà. bottegaregalo.it, in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.
2.b In caso di aumento del prezzo fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potra’ risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.

3. Modalità di acquisto

3.a Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di bottegaregalo.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.bottegaregalo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

3.b La corretta ricezione dell’ordine è confermata da bottegaregalo.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con bottegaregalo.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3.c Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, bottegaregalo.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Modalità di pagamento

4.a Carta di credito / Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il sistema gratuito Paypal . Sarà comunque il Cliente a scegliere al momento della conclusione dell’ordine la propria preferenza, scegliendo se pagare loggandosi con i dati di accesso Paypal, oppure inserendo direttamente i dati della propria carta di credito.

In nessun momento della procedura di acquisto bottegaregalo.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di bottegaregalo.it conserverà tali dati. In nessun caso bottegaregalo.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti.

4.b Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a bottegaregalo.it (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di bottegaregalo.it che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

· il numero di riferimento dell’ordine;

· nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

IBAN e dati per il bonifico verranno inviati via email dopo la ricezione dell’ordine.

4.c Ricarica PostePay

In caso di pagamento tramite Ricarica PostePay, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuta ricarica, da inviarsi a bottegaregalo.it (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sulla postePay di tecnocoppe.it che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La causale della ricarica dovrà riportare:

· il numero di riferimento dell’ordine;

· nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

I dati per la ricarica verranno inviati via email dopo la ricezione dell’ordine.

4.d Ricarica Carta PayPal

In caso di pagamento tramite Ricarica Carta PayPal, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuta ricarica, da inviarsi a bottegaregalo.it (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sulla postePay di tecnocoppe.it che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La causale della ricarica dovrà riportare:

· il numero di riferimento dell’ordine;

· nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

I dati per la ricarica verranno inviati via email dopo la ricezione dell’ordine.

4.e Contrassegno
Si effettua esclusivamente con DHL, GLS, TNT, BRT e SDA, solo per ordini successivi al primo, con pagamento tramite contanti o assegno alla consegna, con un sovrapprezzo del 3% dell’importo totale con un minimo di € 6,00 (oltre al costo della spedizione).

5. Modalità e spese di consegna

5.a Per ogni ordine effettuato su bottegaregalo.it, bottegaregalo.it emette fattura del materiale spedito completo di scontrino fiscale, oppure nota di consegna del materiale spedito con relativo scontrino fiscale, tale documento viene inserito all’interno del collo. Viene invece inviato tramite e-mail all’intestatario dell’ordine solo se richiesta, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
5.b Il Vostro ordine verrà evaso previa verifica dell’avvenuto pagamento, non vengono evasi ordini con pagamento non pervenuto.
5.c Spediamo avvalendoci dei seguenti corrieri:
DHL
GLS
TNT
BRT
SDA
Paccocelere 3 (Poste Italiane)
Paccocelere1 (Poste Italiane)
Postacelere 1 Plus (Poste Italiane)
Posta Raccomandata (Poste Italiane) – solo per piccoli oggetti
Posta Prioritaria (Poste Italiane) solo per piccoli oggetti (ATTENZIONE: NON TRACCIABILE)
5.d L’ordine, una volta evaso, verrà consegnato in:
DHL- assicura la consegna dei pacchi in 24/48 h nella quasi totalità delle regioni italiane
GLS- assicura la consegna dei pacchi in 24/48 h nella quasi totalità delle regioni italiane
TNT – assicura la consegna dei pacchi in 24/48 h nella quasi totalità delle regioni italiane
Bartolini – con il servizio Express assicura la consegna dei pacchi in 24 h nella quasi totalità delle regioni italiane (città e province), in alcune regioni e province si può arrivare a 36 o 48 h (Basilicata, Molise Sicilia, Sardegna, Asti, Cuneo, Biella, Pavia, Bolzano, Chieti, Foggia, Cosenza)
SDA – assicura la consegna dei pacchi in 24/72 h nella quasi totalità delle regioni italiane
Paccocelere 3 – 72 ore, questo in base alla destinazione finale (come da note di Poste Italiane).
Paccocelere 1 – 24 ore, questo in base alla destinazione finale (come da note di Poste Italiane).
Postacelere 1 Plus – 24 ore, questo in base alla destinazione finale (come da note di Poste Italiane).
Posta Raccomandata – 72 ore, questo in base alla destinazione finale (come da note di Poste Italiane).
Posta Prioritaria – da 2 a 7 gg (ATTENZIONE: NON TRACCIABILE)

5.e Nessuna responsabilità può essere imputata a bottegaregalo.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.f I costi delle spedizioni vengono visualizzati in fase d’acquisto (sempre prima della conferma finale) in base al peso ed alle dimensioni del/i collo/i
DHL – il costo è a spedizione, che quindi può essere suddivisa anche in più colli, con alcuni limiti di cubatura che saranno comunicati tempestivamente se superati con l’ordinazione
GLS – il costo è a spedizione, che quindi può essere suddivisa anche in più colli, con alcuni limiti di cubatura che saranno comunicati tempestivamente se superati con l’ordinazione
TNT – il costo è a spedizione, che quindi può essere suddivisa anche in più colli, con alcuni limiti di cubatura che saranno comunicati tempestivamente se superati con l’ordinazione
Bartolini – il costo è a spedizione, che quindi può essere suddivisa anche in più colli, con alcuni limiti di cubatura che saranno comunicati tempestivamente se superati con l’ordinazione
SDA – il costo è a spedizione, che quindi può essere suddivisa anche in più colli, con alcuni limiti di cubatura che saranno comunicati tempestivamente se superati con l’ordinazione
Paccocelere 3 – il costo è a collo, un collo non può superare i 30 Kg con una lunghezza massima di 1 m e la somma delle 3 dimensioni 1,5 m
Paccocelere 1 – il costo è a collo, un collo non può superare i 30 Kg con una lunghezza massima di 1 m e la somma delle 3 dimensioni 1,5 m
Postacelere 1 Plus – il costo è a collo, un collo non può superare i 3 Kg e la somma delle 3 dimensioni 80 cm
Posta Raccomandata – il costo è a busta imbottita
Posta Prioritaria – il costo è a busta imbottita
5.g Il costo della spedizione non prevede l’Assicurazione della merce, che è possibile concordare.
5.h In caso di acquisti multipli le spese di spedizione globali verranno calcolate in base al peso ed al volume del pacco, sarà nostra cura avvertire il cliente via email per eventuali variazioni di costo della spedizione, dovute dal peso/volume della stessa.
5.i IMPORTANTE!
Si avvisa che alcuni dei corrieri da noi utilizzati applicano un supplemento al costo di spedizione per le consegne in alcune località definite disagiate, oltreché in isole minori e in zone franche.
Il Cliente che richiede la spedizione per una delle località segnalate ai link sottostanti, può contattarci via e-mail per tariffe e informazioni al riguardo. Ad ogni modo, in tutti i casi riferiti alle suddette località disagiate, La Bottega del Regalo, salvo diversa comunicazione entro le 12 h dalla ricezione dell’ordine da parte del Cliente (con relativa integrazione della somma di supplemento), effettuerà la spedizione con altro corriere (sempre tra quelli da noi utilizzati, solitamente SDA o Paccocelere3, con le relative condizioni), in modo da favorire, senza alcun sovrapprezzo, la Clientela ubicata in tali località.
Elenco delle località considerate disagiate da DHL CLICCARE QUI.
Elenco delle località considerate disagiate da TNT CLICCARE QUI.
Elenco delle località considerate disagiate dal BRT CLICCARE QUI.
5.l IMPORTANTE!
La spedizione con Posta Prioritaria non è tracciabile, pertanto non la consigliamo, e, in ogni caso, con l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, il cliente si dichiara a conoscenza del fatto che le spedizioni con Posta Proritaria non sono tracciabili e vengono offerte solo ed esclusivamente su precisa richiesta del cliente.
5.n Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

· che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

· che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

5.m Tutti i nostri pacchi spediti con DHL, GLS, TNT, BRT e SDA (non i pacchi e le buste spediti con Poste Italiane) riportano il nostro nastro adesivo personalizzato, controllare la perfetta integrità dello stesso. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, quindi, Prima di accettare la merce:
1) Verificare DAVANTI AL CORRIERE l’integrità dell’imballo ed il numero di colli.
2) Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc), FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio ” firmo con riserva per imballo bucato, piegato,…” ecc
3) Se il corriere non vi consente di apporre la riserva, RESPINGERE LA MERCE
4) Se nonostante l’imballo sia integro, il materiale all’interno risulta rovinato, SEGNALARE IL DANNO ENTRO 3 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE
5) Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. bottegaregalo.it si dichiara non responsabile per qualsiasi problema dovuto al trasporto, da parte del corriere, di quanto ordinato.

5.n Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5.o Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso la sede del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di spedizione.

6. Diritto di recesso

6.a Ai sensi dell’art. 47 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05)., se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.c

6.b Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a bottegaregalo.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
La Bottega del Regalo
Via Ettore Fieramosca, 16
81043 – Capua (CE)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti bottegaregalo.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a bottegaregalo.it entro 10 giorni dall’autorizzazione.

6.c Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, nastrini, astucci, ecc…);

· il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

· a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

· la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

· in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, bottegaregalo.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

· bottegaregalo.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

6.d Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, bottegaregalo.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

6.e Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui bottegaregalo.it accerti:

· la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

· l’assenza di elementi integranti del prodotto;

· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, bottegaregalo.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
6.f Il diritto di recesso è INAPPLICABILE per gli articoli personalizzati tramite stampa o incisione.

7. Privacy

7.a I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. bottegaregalo.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è De Cecio Adriano – Via Ettore Fieramosca, 16 81043 – Capua (CE)

8. Reclami

8.a Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a bottegaregalo.it Via Ettore Fieramosca, 16 81043 – Capua (CE) o via mail a info [@] bottegaregalo.it

9. Legge applicabile

9.a Il contratto di vendita tra il Cliente e bottegaregalo.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

La Bottega del Regalo – P.I. 01960180618